ADDICTUS 2026 – 7° Forum Nazionale sulle Dipendenze Psicologiche
TRENTO. 23 e 24 gennaio 2026.
Da Fabio Lugoboni, Dir. USO Medicina delle Dipendenze, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona, Scuola di specializzazione Psichiatria e Medicina Interna Università di Verona e SUPSI (CH), Vicedirettore ISSUP Italy, Consulente COGES, Fondazione S.Gaetano, United Kingdom Research Innovation and Czech Science Foundation, Presidente CLAD-Onlus
Riceviamo la seguente comunicazione:
L’evento ADDICTUS 2026, 7° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche, 23-24 gennaio 2026, (quest’anno a ITAS Forum, Trento), in presenza, ha aperto le iscrizioni.
Per il Programma e le iscrizioni vedere il sito https://addictus.it.
La prima giornata, venerdì 23 gennaio, verterà sugli aspetti meno dibattuti del disturbo da uso di sostanze, rispondendo ai 3 quesiti del setaccio di Socrate: È vero? È cosa buona? È utile?
Questa giornata sarà ECM per tutte le figure professionali e, come al solito, non sarà sponsorizzata da ditte farmaceutiche.
Sabato 24 gennaio. La mattina di sabato, aperta a tutti, sarà dedicata al tabagismo e sarà ECM per i Medici di medicina Generale (vedi programma).
Il pomeriggio di sabato sarà rivolto principalmente alla popolazione, quindi a libero accesso e verterà sugli aspetti della salute e riabilitazione, con un focus sul ruolo positivo che la vita all’aria aperta e la montagna, in particolare, possono avere sulla salute psicofisica.
Tra gli eventi collaterali; verrà assegnato il 4° premio letterario “Marco Faccini” per racconti sul tema delle dipendenze affettive.
Sperando di incontrarvi numerosi, inviamo cordiali saluti.
A nome del comitato organizzatore, il presidente dell’evento ADDICTUS
Fabio Lugoboni
Visualizza il programma