Premesse
Gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il sito sono regolati dalle presenti Condizioni di servizio e da tutte le altre istruzioni contenute nel sito stesso. Ciascun utente, prima di effettuare un acquisto, deve leggere attentamente le Condizioni di servizio. AIFA APS potrà modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento, il contenuto delle presenti Condizioni di servizio e le modifiche eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.

Prezzi e disponibilità
I prezzi riportati sul sito sono espressi Iva inclusa e si riferiscono al costo dei titoli offerti. Il prezzo finale sarà calcolato aggiungendo il costo delle spese di spedizione e, se dovuti, gli oneri dipendenti dalla modalità di pagamento, in base alle scelte effettuate dall’utente. Si garantisce, inoltre, la disponibilità di tutti i titoli inseriti in catalogo.

Pagamenti
Il pagamento dell’ordine può essere sviluppato con qualsiasi carta di credito/debito. Grazie alla certificazione SSL di questo sito e alle misure di sicurezza messe in atto, ogni pagamento è perfettamente protetto e tutelato.

Spedizioni
L’invio dei titoli cartacei è realizzato attraverso spedizione postale o corriere espresso nel giro di 7 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Il venditore si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.

Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna (inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti”) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti.

Consegne
Il recapito dei titoli richiesti è effettuato all’indirizzo definito nell’ordine e nel rispetto dei tempi di spedizione riportati sul sito. Nel caso in cui la consegna si dimostrasse impossibile per cause imputabili all’utente (indirizzo errato o inesistente, ripetuta assenza, ecc.) la posizione potrebbe essere annullata, con il rimborso del prezzo pagato al netto dei costi di spedizione. Il servizio s’intende esteso a tutto il territorio italiano.

Restituzione
L’utente ha facoltà di restituire i titoli ricevuti solamente se (tutti o in parte) risultassero errati, fallati e/o danneggiati alla fonte. Per danneggiamenti o smarrimenti avvenuti durante l’arco di spedizione risponde esclusivamente il vettore. Per assumere validità la restituzione dev’essere richiesta, a mezzo sito e/o email, entro 7 gg. dal ricevimento dei titoli, attestando le ragioni di tale restituzione tramite prova fotografica. A restituzione accettata, l’utente riceverà la sostituzione dei titoli.

Se l’utente recede dal contratto di vendita del Prodotto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui AIFA APS è stata informata della decisione di recedere dal contratto di vendita del Prodotto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per la transazione iniziale; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione di avere rispedito i Prodotti.

L’utente è pregato di rispedire i Prodotti all’indirizzo indicato dal Venditore.

I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico dell’utente.

Obblighi
AIFA APS non assume obblighi diversi da quelli previsti dalla legge o espressamente citati nelle presenti Condizioni di servizio. Le informazioni, le descrizioni e le promozioni dei titoli presenti sul sito non costituiscono offerte contrattuali ma semplici inviti. Tali informazioni, pertanto, potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza alcun tipo di preavviso.

Controversie
Il rapporto tra l’Aderente (casa editrice) e l’Utente (acquirente) s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualunque controversia che dovesse sorgere tra questi due soggetti il foro competente sarà quello dove ha sede legale l’Aderente, fatta salva l’applicazione, ove ne ricorrano i presupposti, delle norme a tutela dei consumatori.

Clausola ODR
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è in alternativa la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link:

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della AIFA APS è associazioneaifa@pec.associazioneaifa.it