ATTENZIONE AL COPYRIGHT

Tutti i documenti presenti nel sito di AIFA APS sono disponibili per la consultazione e l’uso personale. Molti di essi rappresentano il risultato di lunghe e costose traduzioni, elaborazioni e ricerche personali. Chiunque volesse utilizzarli per un uso diverso dovrà richiedere l’autorizzazione ad AIFA APS (info@associazioneaifa.it) e indicare sempre gli autori dell’articolo e il nome dell’Associazione.
I documenti che sono possibile scaricare da queste pagine sono salvati in diversi formati (doc, rtf, pdf, wma, wmv, mp3, ecc…) ed alcuni sono in formato compresso (zip).

Di solito c’è anche la possibilità di scegliere il formato col quale si vuole leggere il documento, se si dispone nel proprio pc del programma adeguato: per quelli di tipo zip un programma di decompressione (winzip, 7zip, ecc..), per i pdf Acrobat Reader, per i doc word per windows, per gli rtf qualunque word-processor, per le immagini (jpeg, png, tiff, ecc..) qualunque programma di grafica adatto, per gli audio/video windows media player o simili. Il modo più semplice per sapere se si dispone del programma adatto è quello di scaricarlo e provare ad aprirlo: se non si apre vuol dire che non avete il programma.

I programmi Winzip e Acrobat Reader possono essere scaricati gratuitamente dalla Rete.
Buon lavoro!