WEBINAR ADHD NELL’ADULTO

Il 31 marzo 2022 dalle 20,30 alle 22.00, si terrà la serata informativa sull’ADHD nell’adulto, attraverso webinar a partecipazione gratuita previa iscrizione al link https://form.jotform.com/220513658804051

L’iniziativa coordinata da GAM Medical UG con la collaborazione e il patrocinio di SIP, Società Italiana di Psichiatria Trentino Alto-Adige, e di AIFA Onlus, Associazione Italiana Famiglie ADHD, ha l’obiettivo di approfondire i temi che riguardano il Disturbo da Deficit di Attenzione in età adulta. L’ ADHD, infatti,  è un disturbo che inizia nell’infanzia e che spesso permane nell’età adulta. Accanto ai sintomi cardine (disattenzione, impulsività, tensione) sono spesso presenti in età adulta disorganizzazione, labilità affettiva, una ipersensibilità emozionale (intolleranza allo stress), problemi nel controllo del proprio temperamento e di autostima. Questi sintomi limitano spesso la funzionalità delle persone colpite e necessitano pertanto di essere trattati.

Moderatrice della serata sarà Patrizia Stacconi – Presidente di AIFA Onlus.

Relatori: Andreas Conca, Direttore Servizio Psichiatria di Bolzano; Giancarlo Giupponi, Psichiatra del Servizio Psichiatria di Bolzano; Sonia Holzer, Psicologa e psicoterapeuta, responsabile ambulatorio ADHD di Bolzano; Agnese Raponi, psicologa esperta in ADHD a Bolzano.

Gli associati AIFA Onlus avranno diritto ad uno sconto del 10% sulla prima seduta con la Dott.ssa Agnese Raponi.

Per informazioni: Dott. Arne Alessandro Taraldsen, GAM Medical UG gam.medical.ug@gmail.com cell. 329.6458236

Scarica la locandina