Terni. Al via da giovedì 21 ottobre 2021 lo sportello informativo, gratuito, sull’ADHD.

L’iniziativa è promossa da AIFA Onlus, Associazione Italiana Famiglie ADHD in collaborazione con APAV, Associazione Parole che Volano – in favore della dislessia, e sarà attivo presso la sede operativa APAV, in Corso Tacito, 146 – Palazzina ex Foresteria soc. Terni.

Lo sportello informativo propone servizio gratuito di ascolto, consulenza e informazione rivolto a genitori di bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, adulti con ADHD, insegnanti ed educatori.

In particolare presso lo sportello informativo sarà possibile:

• esporre dubbi, esigenze, problematiche e difficoltà;
  • avere informazioni sulle caratteristiche dell’ADHD e sulle cause del Disturbo;
  • conoscere le Circolari e note Miur sull’ADHD;
  • riferimenti Normativi Legge 104/98, Indennità di Frequenza, PEI e PDP;
  • materiale editoriale e multimediale per approfondire le conoscenze;
  • materiale informativo cartaceo.

Lo sportello ADHD è gestito da Paolo De Luca, Referente regionale per l’Umbria di AIFA Onlus, Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Per appuntamenti 328.6650216 – referente.umbria@associazioneaifa.it