L’Agenzia del Farmaco ha accettato di far parlare la nostra Associazione relativamente a problemi di accesso alla terapia farmacologica.
Domani 8 febbraio, assieme ad altre associazioni, affronteremo vari temi che ci riguardano tra cui l’accesso alle preparazioni a lento rilascio non registrate in Italia, l’assenza di terapie farmacologiche per gli adulti, la mancanza di informazione istituzionale sul tema.

Patrizia Stacconi, Presidente AIFA Onlus

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) è lieta di invitarLa al Convegno “Farmaci. Diritto di Parola”, che si svolgerà a Roma il prossimo 8 febbraio 2013.

Il Convegno, in linea con gli orientamenti dell’Unione Europea verso una maggiore interazione tra le organizzazioni di Pazienti e Consumatori e le Agenzie Regolatorie del farmaco,sarà l’occasione per mettere a confronto esperienze e prospettive internazionali e nazionali di Enti Regolatori, Regioni, Associazioni di pazienti e Cittadini, Ordini delle professionalità sanitarie e Industria farmaceutica, sul coinvolgimento del paziente nelle politiche di accesso al farmaco.

Nel programma dell’incontro l’Agenzia ha previsto, inoltre, un Open Speech Forum, rivolto a tutte le associazioni interessate a presentare un intervento sulle questioni ritenute più delicate e complesse in tema di accesso ai farmaci, con l’obiettivo di instaurare un dialogo circa le modalità di rapporto interattivo tra l’AIFA e le associazioni dei pazienti e dei consumatori.

Tale evento, al quale l’Aifa si pregia di invitarLa consentirà, dunque, di avviare insieme un percorso di crescita e sviluppo di nuove e ambiziose iniziative.

Scarica il icon programma

Scarica la icon locandina