Eventi per Aprile 12 - 19 Novembre 2023

ADHD a scuola e nella vita, dall’infanzia all’età adulta

Treviglio Piazza Garibaldi, Treviglio (BG), Italia

ADHD a scuola e nella vita, dall’infanzia all’età adulta TREVIGLIO (BG) – 21 gennaio 2023. “Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, ADHD a scuola e nella vita, dall’infanzia all’età adulta” è il titolo dell’evento informativo sull’ADHD, in programma sabato 21 gennaio 2023 dalle ore 8,30 alle ore 13.00 presso il Teatro Nuovo, in Piazza

Costruire ponti che accolgono. La rete a sostegno dell’ADHD

Polo Zanotto - Verona Viale Università, 4, Verona, Italia

Costruire ponti che accolgono. La rete a sostegno dell’ADHD VERONA. 11 febbraio 2023 – “Costruire ponti che accolgono. La rete a sostegno dell’ADHD” è il titolo del convegno in programma sabato 11 febbraio 2023 dalle ore 9.00 alle 13.30 nell’aula T2 Polo Zanotto in Viale Università, 4 a Verona. Introduzione sull’ADHD e le comorbilità per illustrare: le strategie

“Hyper-Attivo Amore” L’evento di coloro che hanno un cuore grande

BCT-Biblioteca Comunale Terni Piazza della Repubblica, 1, Terni, Italia

“Hyper-Attivo Amore” L’evento di coloro che hanno un cuore grande Terni, venerdì 17 febbraio 2023 – ore 17,00 Sala Caffè Letterario della BCT-Biblioteca Comunale Terni Piazza della Repubblica, 1 – Ingresso Gratuito Hyper-Attivo Amore, è un evento realizzato da AIFA APS, patrocinato dal Comune di Terni e inserito negli Eventi Valentiniani 2023, dove personaggi della

Aperitivo con Karaoke

Bar Gelateria Iannini Via Roma, 2, Torrevecchia Pia (PV), Italia

Aperitivo con Karaoke Torrevecchia Pia (PV). Venerdì 24 febbraio: Karina animazione in collaborazione con la referente AIFA APS per Lodi, Augusta Bianchi, propone una serata di karaoke per festeggiare la fine del carnevale ambrosiano, presso il Bar Gelateria Iannini, via Roma 2, Torrevecchia Pia (PV). Il ricavato della serata sarà devoluto a AIFA Lombardia Aps,

Incontro informativo sull’ADHD Disattenzione, Iperattività e Impulsività

Istituto Omnicomprensivo “INNOCENZO IX” Via Innocenzo Ix, 2, Baceno (VB), Italia

Incontro informativo sull’ADHD Disattenzione, Iperattività e Impulsività BACENO (VCO). 27 febbraio 2023. AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD – presenta un Incontro informativo sull’ADHD Disattenzione, Iperattività e Impulsività in programma presso l’Istituto Omnicomprensivo “INNOCENZO IX” a Baceno in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, lunedì 27 febbraio 2023 alle ore 16.45. L’evento è ad ingresso gratuito, non serve

ADHD e PSICHIATRIA- Comportamenti devianti e conseguenze giuridiche

Università Cattolica del Sacro Cuore Largo Gemelli, 1, Milano, Italia

ADHD e PSICHIATRIA- Comportamenti devianti e conseguenze giuridiche MILANO. 25/03/2023 – “ADHD e PSICHIATRIA – Comportamenti devianti e conseguenze giuridiche” è il titolo del 4° convegno regionale di AIFA Lombardia APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, organizzato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano presso l’aula Sant’Agostino dell’Ateneo in largo Gemelli 1, dalle ore 8.00 (apertura

“Argentovivo”: alunni con ADHD tra scuola e famiglia

Istituto Comprensivo Cardinal B. Castiglioni via Cortina D’Ampezzo, 216, Castiglione Olona (VA), Italia

“Argentovivo”: alunni con ADHD tra scuola e famiglia CASTIGLIONE OLONA (VA) – 31 marzo 2023. AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD – presenta “Argentovivo” alunni con ADHD tra scuola e famiglia, serata informativa in programma presso l’Istituto Comprensivo Cardinal B. Castiglioni, via Cortina D’Ampezzo 216, a Castiglione Olona in provincia di Varese, venerdì 31 marzo

Una rete per costruire un ponte con le realtà del territorio

Comune di Soave via Camuzzoni, 8, Soave (VR), Italia

Una rete per costruire un ponte con le realtà del territorio SOAVE (VR). Venerdì 12 maggio 2023. “Una rete per costruire un ponte con le realtà del territorio” è la serata, ad ingresso gratuito, di sensibilizzazione sull'autismo, ADHD, disturbi del comportamento in programma alle 20.30 presso il Comune di Soave nella sala "on. Valentino Perdonà"

Museo Diocesano Francesco Gonzaga Piazza Virgiliana, 55, Mantova, Italia

Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, ADHD a scuola e nella vita, dall’infanzia all’età adulta MANTOVA – 27 maggio 2023. “Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, ADHD a scuola e nella vita, dall’infanzia all’età adulta” è il titolo dell’evento informativo sull’ADHD, in programma sabato 27 maggio 2023 dalle ore 9,30 alle ore 13.30 presso il

Attenti all’ADHD

Rettorato Piazza dell’Università, 1, Perugia, Italia

Attenti all’ADHD PERUGIA. 5 ottobre 2023. “Attenti all’ADHD, Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività all’università” è il convegno organizzato dall’Università degli Studi di Perugia (https://www.unipg.it/eventi?day=2023-10-05) in collaborazione con AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, alle ore 15.00 presso il Rettorato, in piazza dell’Università, 1. Programma: ore 15:00 Saluti delle autorità MAURIZIO OLIVIERO – Rettore Università

Insieme oltre ogni ostacolo

Sala Consiliare di Palazzo Munari via del Plebiscito, Frosinone, Italia

FROSINONE. Sabato 14 ottobre 2023. “Insieme oltre ogni ostacolo“. Sport e disabilità intellettiva relazionale. Un ponte tra le persone. Sfide nella società di oggi, è il convegno organizzato dalla Polisportiva Anche Noi ASD dalle 9.30 alle 13.00 presso il Comune di Frosinone, Sala Consiliare di Palazzo Munari in via del Plebiscito. Il Programma. Saluti istituzionali

Costellazioni dell’ADHD

Polo Culturale “Giovanni Verga” Sant’Agata Li Battiati, Catania, Italia

CATANIA. 20/10/2023. “Costellazioni dell’ADHD” è il Settimo Workshop regionale sull’ADHD di SINPIA Sicilia, Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in programma il 20 ottobre 2023 presso la sede del Polo Culturale “Giovanni Verga” a Sant’Agata Li Battiati in provincia di Catania, con il patrocinio gratuito del Comune e della Società Italiana di Psichiatria. L’inizio

Titolo

Torna in cima