Una rete per costruire un ponte con le realtà del territorio

Una rete per costruire un ponte con le realtà del territorio

SOAVE (VR). Venerdì 12 maggio 2023. “Una rete per costruire un ponte con le realtà del territorio” è la serata, ad ingresso gratuito, di sensibilizzazione sull’autismo, ADHD, disturbi del comportamento in programma alle 20.30 presso il Comune di Soave nella sala “on. Valentino Perdonà” in via Camuzzoni 8.

L’iniziativa, aperta alle famiglie, agli educatori e agli operatori, ha lo scopo di far conoscere i disturbi del neurosviluppo e di valorizzare la forza della rete dei vari servizi con le associazioni dei genitori a sostegno dei bambini e dei ragazzi nel loro contesto di vita.

Apertura con i saluti di Regina Minchio, assessore alle politiche sociali del Comune di Soave.

Intervengono: il dr. Leonardo Zoccante, neuropsichiatra infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, e la dott.ssa Flavia Zenatelli, psicologa dell’ULSS 9; le professoresse Lucilla Panno e Laura Franchini presenteranno gli Sportelli Inclusione.

Seguirà la presentazione delle associazioni a supporto delle famiglie: AIFA APS, Associazione Italiana famiglia di ADHD, con la referente per Verona e Veneto Stefania Danzi; ANTS APS, Associazione Nuovi Talenti Speciali, con la presidente Federica Costa e GAV ODV, Gruppo Asperger Veneto, con il presidente Giovanni Giuseppe Marcolini.

Visualizza la locandina

Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!

Titolo

Torna in cima