2-6 settembre – Marina di Massa (MS)

aggiornamento

Il Campus ADHD FAMILY TRAINING è un percorso psico-educativo con taglio clinico in cui si offre al bambino con ADHD e ai suoi genitori la possibilità di seguire training loro dedicati in una situazione privilegiata che permette ai due tipi di intervento di essere coordinati. All’interno del Campus la famiglia e il bambino possono inoltre confrontarsi in attività congiunte e iniziare a mettere in pratica quanto appreso nei percorsi psico-educativi.

Destinatari
Il Campus è concepito per realizzare un intervento intensivo con il bambino con ADHD (di età compresa tra i 6 e i 10 anni) e la sua famiglia (genitori ed eventuali fratelli e sorelle) in un contesto di vacanza.

Obiettivi
Scopo dell’iniziativa è introdurre la famiglia con bambino con ADHD a un percorso di cambiamento del disturbo e miglioramento delle relazioni familiari. L’utilità di coinvolgere l’intera famiglia è anche quella di favorire la condivisione dell’approccio al cambiamento tra genitori e figli.

L’attenzione clinica
La conduzione delle attività psico-educative da parte di psicologhe esperte nell’ADHD garantisce la necessaria “attenzione clinica”. Ogni caso sarà valutato nelle sue peculiarità. Ciascun professionista offrirà le indicazioni cliniche di cui le famiglie necessitano sia per l’attività nel Campus sia per le specifiche problematiche legate all’ADHD del bambino. Un report osservativo verrà consegnato al termine del Campus.

Leggi i dettagli nella brochure informativa

L’Università Cattolica applica uno sconto alle famiglie regolarmente iscritte all’AIFA Onlus.

Con il patrocinio di:

AIFA Onlus AIDAI AIFA Onlus Lombardia