Sport e ADHD: Energia in Movimento
Sport e ADHD: Energia in Movimento a Castello dell’Acqua (SO): nei due pomeriggi di sabato 18 e 25 ottobre 2025 AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD, in collaborazione con A.S.D. Calcio Valtellina ed il Centro Arco di Sondrio offre ai ragazzi tra i 6 e 14 anni con e senza ADHD la possibilità di esercitarsi con la propedeutica sportiva volta a migliorare la concentrazione e a favorire il gioco di squadra in varie pratiche sportive, guidati dall’allenatore Ermanno Maranga e dal personale educativo esperto del Centro Arco di Sondrio.
La partecipazione ai due pomeriggi di sport è gratuita, l’evento si svolge all’interno del progetto “Ottobre – mese della consapevolezza dell’ADHD” e si concluderà con un buffet di stuzzichini con i ragazzi e le loro famiglie.
Al centro sportivo comunale di Castello dell’Acqua in Via del Piano dalle 15,00 alle 18,00
Per informazioni e iscrizioni contattare Marìka, referente per Sondrio dell’Associazione AIFA APS – 392 7662046 whatsapp
Visualizza la locandina
L’iniziativa si svolge in ottobre, mese della consapevolezza sull’ADHD, che nel 2025 ha come slogan “I Molti Volti dell’ADHD” – https://www.adhdawarenessmonth.org.
