Nell’ambito del progetto “Shipped out” inserito nel programma PRISMA per l’anno 2017 realizzato in collaborazione con il DSM-DP dell’AUSL di Bologna, associazione capofila Didi ad Astra, presentiamo:

“SPAZIO SOCIAL”

Uso degli strumenti tecnologici per una rete amicale non solo virtuale

Si tratta di un progetto sperimentale sulla prevenzione del cyberbullismo nell’area metropolitana.

Gli obiettivi sono:

• promuovere, incentivare e sostenere attività di socializzazione ed aggregazione giovanile attraverso l’uso di strumenti tecnologici, stimolare le relazioni tra adolescenti seguendo le nuove tendenze (blog, you tube, web radio, etc), sviluppandone le potenzialità personali e relazionali di minori in particolare con difficoltà relazionali, comportamentali.
  • fornire maggiore informazione e comprensione degli strumenti tecnologici per riconoscere fonti di rischio diversificate quali l’abuso e la dipendenza dai media digitali, rischio sociale etc. con la finalità di farne un uso più consapevole e responsabile.
  • promuovere il benessere psico-fisico, delle relazioni e dell’integrazione sociale

Gli incontri saranno condotti da una psicologa dell’età evolutiva.
Il laboratorio si rivolge ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado (12-17 anni) con priorità alle famiglie associate AIFA Onlus.

N. 10 incontri con inizio venerdì 10 novembre dalle ore 17 alle 19 ad Anzola dell’Emilia (BO).

Costo 10 euro a partecipante come contributo spese.
I ragazzi dovranno essere muniti di propri strumenti digitali (smartphone, tablet, pc portatile).

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI RIVOLGERSI a AIFA Onlus (Associazione Italiana Famiglie ADHD) Bologna:

Cell. 3406413541 – 3336102480 referente.emiliaromagna@aifa.it