PARENT TRAINING ON LINE

PARENT TRAINING ON LINE, dall’ 8 maggio al 6 giugno 2024, AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD, tutti i mercoledì propone un ciclo di formazione on line per genitori di bambini dai 6 ai 12 anni con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività. Gli incontri avranno la durata di due ore e si svolgeranno in Modalità ON LINE – fruibile da tutta Italia.

Il Parent Training si configura come fondamentale intervento della Terapia Multimodale per i minori con ADHD.  I genitori imparano modalità comunicative più funzionali e, a contatto quotidiano con i propri figli, attraverso la relazione affettivo / educativa possono:

1. aiutarli a modificare i loro comportamenti;
  2. aiutarli a superare le loro difficoltà con l’ambiente.

I sei appuntamenti affronteranno i seguenti temi: la comprensione del problema e la preparazione dei genitori al cambiamento, le scelte educative che favoriscono l’autoregolazione, come ampliare il bagaglio di strategie, come migliorare la socialità del bambino, la comunicazione efficace, l’ADHD nei genitori e l’evoluzione dell’ADHD nell’adolescenza.

Gli incontri si terranno di mercoledì a partire dall’8/5 dalle ore 18:30 alle 20:30. Agli iscritti verrà inviato un link di Google-Meet per il collegamento entro un giorno dall’incontro.

COSTI – € 240 a famiglia per il ciclo di 6 incontri più € 30 per iscrizione/rinnovo a AIFA Lombardia APS.

Per iscrizioni e informazioni:
Francesca Sgroi – psicologa, conduttrice – Cell. 331.6011904
francesca.sgroi.milano@associazioneaifa.it