Parent Training ADHD 2024 per genitori di bambini 6-13 anni online fruibile da tutta Italia

L’associazione AIFA APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD – organizza una nuova edizione di Parent Training online, fruibile da tutta Italia, rivolto ai genitori di bambini con ADHD frequentanti la scuola primaria o secondaria di primo grado (6-13 anni).

Il Parent Training prenderà avvio martedì 23 gennaio 2024 e terminerà il 19 marzo 2024.

Il programma del Parent Training sarà il seguente:

1. Le caratteristiche dell’ADHD
  2. I comportamenti positivi dei genitori
  3. L’osservazione del bambino
  4. Scelte educative che favoriscono l’autoregolazione
  5. Come affrontare i comportamenti problematici
  6. La comunicazione genitore-figlio
  7. Come gestire il conflitto?
  8. I comportamenti aggressivi
  9. Un bilancio del lavoro svolto

Sono previsti 9 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno che si svolgeranno una volta alla settimana, il martedì, dalle 18 alle 19:30.

A tutti i partecipanti verrà inviato il materiale tramite e-mail. È necessaria l’iscrizione, o il rinnovo, ad AIFA APS (€ 30,00). Il costo del Parent Training ammonta a € 225,00.

Per informazioni ed adesioni contattare:
Anna Maria Cava, referente AIFA APS per l’Emilia-Romagna.
referente.emiliaromagna@associazioneaifa.it – cel. 3406413541
Paola Polistena, psicologa conduttrice
paola.polistena@gmail.com – cel. 3757243462.