LIMBIATE (MB). Al via da lunedì 12 aprile 2021 un ciclo di Parent Training in modalità online, incontri di gruppo per genitori di bambini e adolescenti con ADHD – Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, organizzati da AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Il percorso formativo per genitori si configura come il principale e più importante intervento della Terapia Multimodale proposta per bambini e adolescenti con disturbo ADHD. I genitori, infatti, a contatto quotidianamente con loro, e attraverso la relazione affettivo/educativa possono aiutare i figli a modificare i comportamenti che li mettono in difficoltà e sostenerli nel migliorare la loro relazione con l’ambiente esterno.

Durante gli incontri saranno affrontati i seguenti temi: la comprensione del disturbo ADHD – la preparazione dei genitori al cambiamento – l’approccio alla complessità del Disturbo – scelte educative che favoriscono l’autoregolazione – ampliare il proprio bagaglio di strategie – I fratelli dei bambini con ADHD – come affrontare la diversità dei bambini con ADHD in famiglia, con gli amici e a scuola – agire d’anticipo rispetto al problema e con una strategia pianificata: il genitore come modello di abile solutore di problemi – i genitori e i loro possibili tratti ADHD – un bilancio del lavoro svolto.

Gli incontri partiranno al raggiungimento di 5 coppie di genitori, o monoparentali, lunedì 12 aprile 2021 alle 20,30 e saranno condotti da Barbara Bulla, psicologa psicoterapeuta e collaboratrice AIFA Onlus, in modalità online a causa delle attuali restrizioni per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Il costo è  di € 250 per coppia o genitore singolo (+ iscrizione o rinnovo iscrizione ad AIFA Lombardia APS di € 30): le modalità di pagamento verranno comunicate ai partecipanti prima del primo incontro.

Informazioni e prenotazioni:
Dott.ssa Barbara Bulla cel. 348 7230376 dott.barbarabulla@gmail.com