Le problematiche legali dell’ADHD

NIZZA – FRANCIA. 18 gennaio 2024. “Les Enjeux Légaux du Trouble Déficit de l’Attention avec Hyperactyvité” – Le problematiche legali dell’ADHD è il titolo del simposio europeo organizzato dall’associazione francese TDAH PACA con Ediformation presso il Centre Universitaire Méditéranéen, 65, Promenade des Anglais a Nizza.

Dalle 8:00 alle 17:30 una giornata intensa di lavori con interventi di professionisti del settore giuridico e medico di numerosi paesi europei che terrà al centro anche l’esperienza delle associazioni dei pazienti.

Tra i relatori ci saranno:

• Monica Conversano,  vicepresidente di AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, e membro del consiglio direttivo di ADHD Europe in rappresentanza del quale farà il punto sulla ricerca condotta da ADHD Europe nel 2020 sulle normative dei percorsi di diagnosi e trattamento del Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività nei diversi paesi europei;
  • l’avvocato Marco Tavernese, collaboratore di AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, che interverrà sulla normativa per l’ADHD nel contesto scolastico in Italia.

Scarica la locandina col programma