TERNI. “Le parole e la vita raccontano l’ADHD” è l’evento in programma il 3 ottobre 2020 a Terni per la presentazione del romanzo “IO PAJATOSTA“, Bertoni editore, dell’autrice ternana Sandra Ceccarelli. L’iniziativa, organizzata da AIFA Odv, Associazione Italiana Famiglie ADHD, ha l’obiettivo di far conoscere il Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività attraverso varie modalità espressive che si fonderanno con il vissuto quotidiano delle persone, tenendo al centro “IO PAJATOSTA” romanzo edito nel mese di settembre 2020 che racconta la storia di un ragazzo alle prese con la sua adozione e il disturbo dell’ADHD.

La scrittrice, una giovanissima cantante e autrice, lo stilista, il mondo della politica, lo psichiatra, l’insegnante e le testimonianze di vita, andranno a comporre un quadro variegato e poliedrico dell’ADHD nelle sue diverse sfaccettature.

All’evento, che si svolge in “Ottobre mese europeo per la consapevolezza sull’ADHD”, sono stati invitati a partecipare ed intervenire: Emanuele Fiorini, consigliere comunale; Patrizia Stacconi, presidente Nazionale AIFA Odv, Associazione Italiana Famiglie ADHD; Edoardo Battellini, stilista; Jean Luc Bertoni, titolare Edizioni Bertoni; Sandra Ceccarelli, scrittrice ed insegnante; Paolo De Luca, referente per l’Umbria di AIFA Odv, Associazione Italiana Famiglie ADHD; Pietro De Rossi, psichiatra, membro dello European Network Adult ADHD; Giacomo Leonelli, già Consigliere Regionale Umbria; Eleonora Pace, presidente Terza Commissione Consiliare Umbria Sanità e Servizi Sociali; Augusto Pasini, neuropsichiatra, coordinatore servizio neuropsichiatria infantile e età evolutiva USL Umbria2; Maria Pia Serlupini, già garante dell’infanzia ed adolescenza Regione Umbria; Elisa Zigliara, cantautrice; testimonianze di persone e/o familiari con ADHD.

Appuntamento alle ore 16.00 presso la sala congressi Hotel Valentino in via Plinio il Giovane, 7 a Terni. L’ingresso è gratuito – le formalità delle iscrizioni saranno da espletare momento – fino al numero massimo di persone consentito dalle normative emanate inerenti al Covid 19. Normative, che saranno applicate anche in sala sino al momento dell’uscita. La location sarà sanificata prima dell’evento.

Il libro “ IO PAJATOSTA ” oltre che nelle librerie è acquistabile sia sul sito della Bertoni Editore al link:
sia su Amazon al seguente link: https://www.amazon.it/…/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_gKAAFbBE8JXYS

Scarica il volantino