Il valore dello sport tra crescita personale e inclusione sociale

WEBINAR. Sabato 25 marzo 2023. Primo appuntamento di “Il valore dello sport tra crescita personale e inclusione sociale“, una iniziativa del Tavolo InterAssociativo Sport Inclusione TIASI dell’Ufficio Scolastico Regionale Veneto, in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Thiene (VI), l’Università di Udine e con l’Istituto comprensivo Carlo Ridolfi di Lonigo (VI), Scuola Polo Inclusione provinciale e capofila regionale dei centri territoriali per l’inclusione.

L’evento di sabato 25 marzo vede la partecipazione di Antonella Calore, Referente per il territorio di Vicenza di AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD.

La partecipazione è libera accedendo direttamente dal canale Youtube “M.I.U.S.R. Veneto Formazione” al link  TIASI – Incontro formativo “Il valore dello sport tra crescita personale e inclusione sociale” – YouTube

Tra i relatori: dall’Università di Udine, Luca Grion, professore di filosofia morale e Daniele Fedeli, professore di pedagogia speciale.

Il TIASI è stato istituito nel 2022 dall’Ufficio 8° Ambito Territoriale di Vicenza – uffici area inclusione e area promozione corretti stili di vita e sicurezza a scuola. Ha la finalità di promuovere per le persone con difficoltà/disabilità la possibilità di esercitare l’accesso all’attività sportiva in orario extrascolastico, assieme ai loro pari in strutture associative sportive del proprio territorio, in linea con le indicazioni dell’Agenda 2030.

Per informazioni: assistenza.formazione@iclonigo.eu

Scarica la locandina col programma