Hyper-Attivo Amore 2


TERNI. 16 febbraio 2024. “Hyper-Attivo Amore 2” è l’evento organizzato da AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, nell’ambito del Natale di San Valentino 2024 promosso dal Comune di Terni: Il Natale di San Valentino | Vivi Terni – Portale del Turismo del Comune di Terni. Fino alla fine di febbraio, infatti, la città di Terni, di cui San Valentino è il Santo protettore e ne è stato anche Vescovo, sarà in festa ed inondata di eventi.

Hyper-Attivo Amore 2, ad ingresso libero senza prenotazione, è in programma alle 16:30 presso BCT, Biblioteca Comunale di Terni, sala Caffè Letterario e sarà preceduto alle ore 15:00 da un incontro con Pietro De Rossi, psichiatra dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, aperto a tutti ma dedicato in particolare a persone con ADHD, ai familiari e agli insegnanti, durante il quale lo specialista risponderà per un’ora alle domande poste dai convenuti.

Le domande potranno essere presentate anche in forma anonima, se inviate in precedenza a referente.umbria@associazioneaifa.it, ma le persone dovranno essere presenti in sala. Alcune domande potranno essere accorpate con altre qualora abbiano una similitudine.

AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, come lo scorso anno, parlerà di amore in relazione all’ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, ed in particolare all’impatto che l’ADHD può avere nelle coppie in adolescenza e nella prima età adulta. Il tema sarà approfondito insieme a professionisti della salute mentale che si alterneranno con artisti dello spettacolo, della cultura e dell’arte. Protagoniste saranno anche le testimonianze di persone con ADHD.

Alle ore 16,30 dopo il saluto delle autorità, sono previsti gli interventi di: Maurizio Bechi Gabrielli, psicologo; Emanuela Boccacani, musicoterapeuta; Michela Crisostomi, sand (sabbia) artist; Stefano de Majo, attore; Pietro De Rossi, psichiatra; Flavya, cantautrice; Alessandra Martinelli, pianista; Marco Rea, musicista; Massimo Rolla – Garante Disabilità Regione Umbria; Moira Sannipoli, prof.ssa Unipg; Maria Pia Serlupini – già Garante Infanzia e Adolescenza e Luigi Sinibaldi, baritono.

Coordina la giornalista Maria Luce Schillaci. Direzione Artistica: Marco Rea. Ideazione: Paolo De Luca Referente per l’Umbria AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD.

L’evento è realizzato grazie al contributo della Fondazione Fulvio Sbrolli.

Per informazioni:
Paolo De Luca, cel. 328.6650216
referente.umbria@associazioneaifa.it


Visualizza la locandina