Gruppo di Psicoeducazione rivolto a persone adulte con ADHD

Torino. Al via dal 23 Settembre 2023 un Gruppo di Psicoeducazione rivolto a persone adulte con ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, organizzato da AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Conduce: Andrea Perdichizzi, Psicologo Psicoterapeuta.

Sede: Via Cardinale Gaetano Alimonda, 1 – Torino.

La psicoeducazione si propone di favorire lo sviluppo di una capacità di autovalutazione realistica delle proprie disfunzionalità e fornire metodi e strategie trasferibili nella vita quotidiana attraverso l’utilizzo tecniche cognitive e metacognitive e focalizzate sul riconoscere il problema, generare soluzioni alternative, pianificare la procedura per risolvere il problema; indurre ad auto-osservare le proprie esperienze e le proprie emozioni, soprattutto in coincidenza di eventi stressanti e, successivamente, aiutare ad esprimere una serie di risposte alternative adeguate al contesto.

Struttura: Ciclo di Nr. 10 incontri; Cadenza quindicinale; Durata: 1:30h/incontro; Costo: € 150,00/ intero ciclo (tariffa riservata ai soci AIFA APS); Gruppo da 6 a 10 partecipanti.

Necessaria iscrizione/rinnovo AIFA APS

Per informazioni e adesioni:
Nicoleta Pirlea, Referente Piemonte AIFA APS referente.piemonte@associazioneaifa.it – cell 348.7042658
Roberta Donnina, cell 389.7866510

Scarica la locandina