GENOVA. Al via, in modalità online, il terzo ciclo di Parent Training ADHD per genitori di bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione e Ipearattività, organizzato da Apprendimente ed AIFA Odv, Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Il percorso formativo, che si rivolge a famiglie che vivono nel territorio di Genova e dintorni, prevede 9 incontri online che hanno l’obiettivo di proporre ai genitori informazioni e strategie di gestione del figlio o figlia con Disturbo da Degicit di Attenzione e Iperattività.

In considerazione delle misure di contenimento Covid-19, il corso è organizzato on line.

Tempi

• fine aprile – inizio maggio 2020, incontri preliminari individuali in modalità on line e formazione dei gruppi di lavoro;
  • maggio – giugno 2020, percorso 1 incontro a settimana per 7 settimane in modalità on line di gruppo attraverso piattaforma condivisa;
  • inizio settembre 2020, incontro di follow up di gruppo in modalità on line.

Metodologia: lezioni frontali con webcam on line con ausilio di slide, immagini, video, materiale multimediale, esercitazioni pratiche a casa per accompagnare meglio la formazione dei partecipanti. Sarà prodotta una dispensa ad ausilio delle famiglie con bibliografia di approfondimento allegata, inviata a fine corso via mail a tutti i partecipanti interessati.

Conducono:
Ilaria Carbone, pedagogista, tecnico dell’apprendimento, e
Benedetta Giagnorio, psicologa dell’educazione

Costo:

• 220 euro, in due rate da 110 euro secondo le modalità concordate con le conduttrici
  • 30 euro di iscrizione/rinnovo ad AIFA Odv, Associazione Italiana Famiglie ADHD
    (da effettuare nella sezione
    vuoi aderire).

Per informazioni ed iscrizioni:

• Simona Zappia, referente AIFA Onlus Genova 2
  • Ilaria Carbone, pedagogista Apprendimente