Indicazioni e suggerimenti da adottare con gli alunni con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività nella didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19

Il documento, redatto da AIFA Onlus, Associazione Italiana Famiglie ADHD, insieme ai professionisti collaboratori dell’Associazione in Valle d’Aosta, si propone come strumento informativo e di supporto per docenti e famiglie di alunni e studenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

La prima sezione è dedicata ai bambini con ADHD e DSA, Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

La seconda parte contiene le strategie didattiche e gli aspetti attentivo comportamentali.

La terza parte approfondisce gli aspetti emotivi e relazionali nella didattica a distanza con gli alunni con ADHD.

Su iniziativa della Sovraintendenza agli Studi della Valle d’Aosta, le indicazioni per la didattica a distanza per l’ADHD sono state condivise sulla piattaforma “Classroom Inclusione” ed è a disposizione dei docenti iscritti.

Scarica il documento in pdf