BAMBINI ADHD: come supportarli e proteggerli – Diretta Sole24Ore del 22 marzo 2021

L’ADHD è un disturbo che viene diagnosticato ad un numero crescente di bambini nel mondo. Però prima di una diagnosi approfondita e di un appropriato percorso terapeutico i bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e le loro famiglie si trovano spesso a vivere situazioni difficili, incomprensioni, condanne e denigrazioni, isolamento. E, soprattutto quando la diagnosi tarda ad arrivare, al disturbo possono aggiungersi numerosi altri problemi: bassa autostima, rabbia, depressione, disturbo oppositivo provocatorio.

Sul tema dell’ADHD è andata in onda lunedì 22 marzo su tutti i social di Sole 24 Ore una intervista in diretta. Relatori: Cristiano Termine, neuropsichiatra infantile – Università degli Studi dell’Insubria; Marìka Samakli, genitore; Silvia Ceresa, psicologa; Luisa Fiorillo, insegnante; Astrid Gollner, presidente di AIFA Lombardia – Associazione italiana Famiglie ADHD.

Qui il link all’intervista: