“Argentovivo”: alunni con ADHD tra scuola e famiglia

CASTIGLIONE OLONA (VA) – 31 marzo 2023. AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD – presenta “Argentovivo” alunni con ADHD tra scuola e famiglia, serata informativa in programma presso l’Istituto Comprensivo Cardinal B. Castiglioni, via Cortina D’Ampezzo 216, a Castiglione Olona in provincia di Varese, venerdì 31 marzo 2023 alle ore 20.30.

Temi e relatori: l’ADHD- che cos’è? – interviene Cristiano Termine, neuropsichiatra dell’UONPIA di Varese e Problematiche comportamentali e difficoltà delle funzioni esecutive nei bambini, ragazzi e adolescenti con ADHD; i più efficaci interventi in famiglia intervento di Roberta Lodi Pasini, neuropsicologa, collaboratrice AIFA APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Nel corso della serata verrà presentata anche AIFA Lombardia APS e le attività associative nella zona.

La serata è rivolta a tutto il personale scolastico della zona e alle famiglie con figli con ADHD nonché ai genitori dei loro compagni, così come a chiunque altro ne fosse interessato.

Scarica la locandina