ADHD nell’adulto: strategie per un intervento psicologico integrato

30 giugno 2022 – ”ADHD nell’adulto: strategie per un intervento psicologico integrato” è il titolo del webinar organizzato da AIFA Onlus – Associazione Italiana Famiglie ADHD in collaborazione con il Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia Sistemico Relazionale del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna.

Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività in età adulta può essere affrontato, infatti, integrando strategie di coaching psicologico per ridurre le difficoltà nella vita quotidiana, trattamento farmacologico per ridurre i sintomi e psicoterapia per affrontare eventuali altri disturbi associati.

Il webinar è in programma giovedì 30 giugno alle ore 20.30 e si svolgerà sulla piattaforma Google Meet.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link https://forms.gle/JRr64rVJq3TfjCtp6

Moderatrice: Patrizia Stacconi – presidente di AIFA Onlus, Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Intervengono:

• Paola Gremigni – responsabile Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia Sistemico Relazionale, Dipartimento di Psicologia, UNIBO
  • Luca Cimino – psichiatra e psicoterapeuta
  • Chiara Tonasso, Giulia Guidetti, Marianna Campana, Annalisa Morsiani – psicologhe del gruppo GCR-ADHD, Gruppo Clinico e di Ricerca sull’ADHD

L’evento si svolge con il patrocinio del Dipartimento di Psicologia “Renzo Canestrari” – Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Informazioni: Anna Maria Cava, referente di AIFA Onlus per l’Emilia-Romagna, cel. 3406413541.

Scarica la locandina

Leggi anche “Il COACHING PSICOLOGICO per gli adulti con ADHD