BELPASSO (CT). 11 novembre 2023. “ADHD: Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività – nella scuola e nella vita” è un seminario informativo organizzato da AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, dalle 10.30 alle 12.30 presso il Teatro Nino Martoglio in via XII Traversa 95, a Belpasso in provincia di Catania.

Saluti istituzionali: Carlo Caputo, Sindaco del Comune di Belpasso e Anna Spampinato, Dirigente Scolastico Istituto di Istruzione Secondaria di I grado Nino Martoglio.

Relatori: Giancarlo Costanza, Neuropsichiatra dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Responsabile Centro Riferimento ADHD Asp di Catania; Sebi Barbagallo, Psicologo Scolastico, Psicoterapeuta, e Anna Maria Malgiolio, Docente Esperta in Neuropsicopatologia dell’Apprendimento

Programma:

• Accoglienza e breve introduzione
  • ADHD: che cos’è e come riconoscerlo
  • ADHD nella vita quotidiana
  • ADHD nella scuola: strategie nel contesto classe

L’iniziativa, ad ingresso libero, ha il patrocinio del Comune di Belpasso e dell’Istituto di Istruzione Secondaria di I grado Nino Martoglio.

Per informazioni:
Gabriella Raimondi, cel. +39 338 907 1346