ROMA. “ADHD: lo sport una risorsa” è il seminario informativo  – organizzato da AIFA Lazio Odv in collaborazione con CSV Lazio, Arciragazzi-Comitato Roma, Italia Marathon Club e Corriroma – in programma venerdì 13 settembre alle ore 17.00 nello spazio del Caffè Letterario presso il Parco degli Scipioni, in via di Porta Latina 10.
L’iniziativa, che si svolge nell’ambito della storica manifestazione di Arciragazzi La Città in Tasca, ha l’obiettivo di informare, sia sulle principali caratteristiche del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, sia sui benefici che lo sport può dare alle persone che hanno l’ADHD ed è collegata alla corsa amatoriale di 3 Km della Corriroma 2019 di domenica 15 settembre. Ai lavori del seminario partecipano: Ugo Sinibaldi, presidente Arciragazzi-Comitato Roma; Enrico Castrucci, presidente Italia Marathon Club; Irene Nava, psicoterapeuta cognitivo comportamentale e collaboratrice Associazione Italiana Famiglie ADHD; Cristina Lemme, Presidente AIFA LAZIO Odv – Associazione Italiana Famiglie ADHD; Emiliano Monteverde, assessore Politiche sociali, Servizi alla persona, salute e sport Municipio Roma I Centro.
Per informazioni: Cristina Lemme 377.2979584 referente.lazio@aifa.it  o Serena Pascucci 339.3788572 referente.roma@aifa.it

Scarica la locandina