ADHD LIFE COACH. Prossima edizione del percorso formativo da settembre 2024 a giugno 2025.

Infatti, mentre i primi ADHD Life Coach si preparano a concludere il loro percorso svolgendo il tirocinio formativo, la società benefit ADHD Life Coach Italia (fondata e guidata da Maria Gabriella La Porta, PCC CHEF, ADHD Coach, e da Roberta Lodi Pasini, Psicologa Neuropsicologa specializzata in ADHD) è pronta a reclutare il nuovo gruppo che si formerà tra settembre 2024 e giugno 2025.

Il corso intende trasmettere ai partecipanti tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per essere ADHD LIFE COACH, attraverso le migliori tecniche di ADHD Coaching modellate per la realtà italiana ed è rivolto a psicologi, pedagogisti, insegnanti, educatori, operatori sociosanitari che vogliono:

• ampliare o costruirsi una professione innovativa e di grande soddisfazione
  • intraprendere un percorso evolutivo personale e professionale
  • affiancare nel quotidiano adolescenti, giovani adulti e adulti con ADHD affinché raggiungano obiettivi personali aumentando così autoefficacia, responsabilità, fiducia nelle proprie capacità.

La didattica on-line sincrona e asincrona si alterna a momenti di studio in autonomia, mentoring individuali, esperienze sul campo con persone e famiglie con ADHD.

210 Ore di teoria e pratica divise in 6 Moduli formativi da 5 settimane l’uno; sono previste 70 ore di esperienze tra cui 12 settimane di tirocinio in presenza che si svolgerà in collaborazione con i referenti territoriali di AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Al termine del percorso verrà rilasciata la certificazione di ADHD LIFE COACH e si entrerà a far parte della community ADHD LIFE COACH ITALIA: il nominativo di ciascuno sarà inserito nella directory all’interno del sito affinché si possa essere contattati da famiglie e persone con ADHD in cerca del Coach.

Il percorso ADHD LIFE COACH sarà inoltre:

• certificato attraverso il sistema Open Badge, attestato virtuale delle competenze acquisite, che fornirà un bollino digitale da esporre nel curriculum vitae e sui principali social media
  • sottoposto ad accreditamento ICF (International Coaching Federation).

Le modalità di accesso alla piattaforma di formazione verranno fornite in prossimità dell’inizio del Corso.

Per saperne di più https://www.adhdlifecoachitalia.it/corso-diventa-adhd-life-coach/

Visualizza la locandina