Triggiano (BA). “ADHD: dalla valutazione all’intervento a scuola” è il titolo del seminario informativo, gratuito, organizzato da AIFA Onlus presso il 2° Circolo Didattico “Giovanni XXIII” il prossimo 15 maggio 2019.

Fornire ai partecipanti il know-how necessario per coordinare e/o applicare gli interventi a carattere psicoeducativo per alunni con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, gli obiettivi ed i mezzi dell’approccio terapeutico multimodale che coinvolge la sanità, la scuola e la famiglia.

Dopo una breve introduzione sulle caratteristiche cliniche e sulle basi neuro-biologiche dei disturbi, verranno illustrate le strategie su cui si basa l’approccio psicoeducativo e il training cognitivo-comportamentale. Seguirà una riflessione sulle dinamiche e sulle relazioni ambiente-comportamento e sulle interazioni che possono far scatenare atteggiamenti oppositivi e provocatori e sulle strategie possono avere un ruolo di contenimento sui meccanismi comportamentali disfunzionali.

L’appuntamento è dalle ore 16.30 alle 18.30 in via San Pietro, 9.

Per informazioni Damaris Nobile, Vicepresidente di AIFA Onlus – cell. 391 486 9659

Scarica la locandina