WEBINAR di formazione per docenti della provincia di Trieste, 17 novembre 2021.

ADHD: Conoscere per intervenire a scuola” è il tema dell’incontro formativo gratuito organizzato da AIFA Onlus – Associazione Italiana Famiglie ADHD – in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Roiano Gretta, Centro Territoriale di Supporto (CTS) il prossimo mercoledì 17 novembre 2021 dalle ore 17.00 alle ore 18.00. L’incontro formativo è rivolto ai docenti di ogni ordine e grado di scuola della provincia di Trieste.

Relatore: Daniele Fedeli, professore associato di Pedagogia speciale presso l’Università degli studi di Udine.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività promosse da AIFA Onlus – Associazione Italiana Famiglie ADHD – per divulgare una corretta informazione sul Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, inserito nel DSM5 tra i disturbi del neurosviluppo.

Obiettivo della videoconferenza è quello di favorire il dialogo e la collaborazione tra le istituzioni sanitarie, scolastiche e sociali, attraverso attività di sensibilizzazione legate alla conoscenza dell’ADHD ed alle strategie di gestione del Disturbo, in particolare nel contesto scolastico.

AIFA Onlus è un’Associazione non lucrativa, di familiari e di pazienti con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, che porta avanti gli obiettivi di divulgazione e formazione sull’ADHD e di tutela dei diritti dei bambini e adulti con ADHD e delle loro famiglie.

Il link per il collegamento sarà inviato il giorno 16/11/2021 ai docenti che risulteranno iscritti tramite Google Forms.

ADHD: Conoscere per intervenire a scuola” si terrà online su piattaforma Google Meet.

Per informazioni: Paola Forte, cell. 347 787 5643, referente.trieste1@associazioneaifa.it.