VICENZA“ADHD: transizione all’età adulta del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività” è il titolo del secondo convegno regionale di AIFA Odv, organizzato in collaborazione con AIDAI Veneto, in programma venerdì 15 novembre 2019, dalle ore 13.00 alle ore 19.30, presso la sede della Confartigianato – Sala dei Fondatori – in via Enrico Fermi 201 a Vicenza.

I lavori saranno introdotti e moderati da Roberto Tombolato, segretario regionale della sezione Veneto della Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Antonella Calore, referente AIFA Odv di Vicenza presenterà l’Associazione Italiana Famiglie ADHD e il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto genitori ADHD Vicenza. Donatella Benetti, presidente di AIDAI Veneto illustrerà il rapporto di collaborazione con AIFA Odv.

Alle 15.15 Andreas Conca, direttore del Servizio psichiatrico, età evolutiva e adulta, del Comprensorio di Bolzano, approfondirà il tema dell’ADHD nell’adulto con un intervento dal titolo “ADHD diagnosi in età adulta, presa in carico. Problematiche relative alla vita sociale, l’inserimento lavorativo, le relazioni familiari nel paziente adulto”.

Alle 17.00 Pasqualina Rocco, psichiatra del Dipartimento Dipendenze Ulss n. 2 Marca Trevigiana tratterà la correlazione tra ADHD e dipendenze.

Alle 18.00 Dino Maschietto, direttore della UOC di neuropsicopatologia dello sviluppo Ulss 4 Veneto orientale interverrà su “ADHD definizione del disturbo, diagnosi in età evolutiva, presa in carico, evolversi del disturbo. Verso l’età adulta”.

La chiusura dei lavori è prevista per le 19.30.

Per iscrizioni inviare il modulo di iscrizione a: registrazioni@aifa.it
Per informazioni ed iscrizioni Antonella Calore, referente.vicenza@aifa.it  –  cell. 333 490 5564

Scarica la locandina