Workshop per genitori di adolescenti con ADHD

VARESE – 10 e 11 giugno 2023 oppure 24 e 25 giugno. Workshop per genitori di adolescenti con ADHD per conoscere le tecniche del Parent Training.

AIFA Lombardia APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, organizza un workshop di 2 giorni, rivolto a genitori di adolescenti con ADHD di età compresa tra 13 e 19 anni.

L’iniziativa ha lo scopo di offrire ai genitori una full immersion nelle strategie di gestione di problemi comportamentali, di imparare ad usare una comunicazione positiva in famiglia, aiutare i figli a diventare più autonomi, come aiutarli a relazionarsi meglio con i pari, a gestire il tempo e i soldi. Verranno spiegate le tecniche del Parent Training adeguate per i ragazzi con ADHD che possono contribuire a ridurre la gravità e la durata dei sintomi associati.

Struttura e programma del Parent Training:
Workshop di 2 giorni nel weekend 10 e 11 giugno 2023 – o in alternativa nei giorni 24 e 25 giugno – dalle 9,00 alle 16,00, con pausa pranzo. Il workshop si svolge solo in presenza.

Sede: Via Piermarini 26, Varese, dietro l’Ippodromo.

Gruppo genitori: da un minimo di 8 ad un massimo di 14.

Costo 250 euro, previa iscrizione ad AIFA Lombardia APS o rinnovo annuale di 30 euro.

Conduce: Marta Sella, psicologa psicoterapeuta, collaboratrice AIFA APS.

Tematiche trattae:
Chi è l’adolescente con ADHD – Sopravvivere a casa: strategie per i problemi quotidiani – comunicazione vs discussione – favorire l’autonomia – relazione con i pari – gestione del denaro – scenari futuri.

Sono previsti inoltre simulazioni di situazioni problema, giochi di ruolo e discussioni.

Informazioni e prenotazioni:
referente.lombardia@associazioneaifa.it – cel. +39 338 592 1605