Varese – Parent Training in presenza

VARESE. Da aprile a novembre 2024 al via un ciclo di Parent Training in presenza per genitori di bambini/ragazzi con ADHD organizzato da AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Il Parent Training, percorso formativo per genitori, si configura come il principale e più importante intervento della Terapia Multimodale proposta per bambini e adolescenti con disturbo ADHD. I genitori, infatti, a contatto quotidianamente con loro, attraverso la relazione affettivo/educativa possono aiutare i figli a modificare i comportamenti che li mettono in difficoltà e sostenerli nel migliorare la loro relazione con l’ambiente esterno.

Il percorso di gruppo di norma composto da 5 – 7 coppie di genitori o genitori monoparentali con figli nella fascia tra i 6 e i 12 anni, è condotto dalla psicologa Silvia Ceresa, collaboratrice di AIFA APS, con lunga esperienza nelle strategie educative consigliate per i minori con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività.

Il corso prevede 10 incontri da 1,5-2 ore, al martedì dalle ore 20:0 alle 22:00 presso i locali del CVV in Via Maspero, 20 a Varese, a partire dal 23 aprile fino al 19 novembre (tenendo conto di una pausa estiva).

Il costo è di € 250,00 a famiglia partecipante ed è riservato ai soci in regola con l’iscrizione a AIFA Lombardia APS (€ 30,00) di uno dei genitori.

Per informazioni, e le adesioni al Parent Training, contattare la dott.ssa Ceresa al numero 349 5858653 o per e-mail silviacere@libero.it oppure Astrid Gollner referente.lombardia@associazioneaifa.it, cel. 338 5921605 e Stefania Colombo referente.varese@associazioneaifa.it cel. 338 8670758.

Per adesione a AIFA Lombardia APS andare su www.aifalombardia.org oppure contattando la referente di zona Stefania Colombo, referente.varese@associazioneaifa.it

Scarica la locandina