Training per adulti con ADHD

MILANO. Da gennaio ad aprile 2024 si svolgerà il nuovo ciclo di Training per adulti con ADHD, organizzato da AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD.

L’ADHD non si esaurisce con la crescita, anzi attraversa la vita della persona come un filo rosso (cit. OMS).

La vita delle persone adulte con ADHD ha molte similitudini sia nelle stesse caratteristiche ADHD (impulsività, dimenticanze, motivazione di breve durata, disorganizzazione, irritabilità…) sia nelle conseguenze (negativa immagine di sé, senso di inadeguatezza, tendenza all’ansia e alla depressione, …).

Lo scopo del training è individuare gli aspetti dell’ADHD, comuni ai partecipanti, che rendono difficoltosa la vita quotidiana, per affrontarli insieme e individuare le modalità del cambiamento.

Il percorso formativo prevede un lavoro in gruppo, con circa 10 adulti. Otto sono gli incontri previsti, da un’ora e mezza ciascuno. Verranno affrontati i seguenti temi: Conoscere l’ADHD e approfondirlo insieme – le caratteristiche ADHD nella vita adulta – affrontare gli aspetti ancora disturbanti – tematiche proposte dai partecipanti.

Il costo complessivo è di € 320,00. Le modalità di pagamento verranno comunicati al momento dell’iscrizione.

Gli incontri si svolgeranno di mercoledì dalle 20:15 alle 21:45 a partire dal 17 gennaio 2024 a scadenza quindicinale, presso lo studio di Via Antonello da Messina, 5 – citofono 21, a Milano.

Gli incontri saranno tenuti da Francesca Sgroi, psicologa, psicodiagnosta, collaboratrice AIFA APS, e Andrea Viola, psicologo, psicoterapeuta, ambedue esperti ADHD nel ciclo della vita.

Per informazioni ed iscrizioni:
francesca.sgroi.milano@associazioneaifa.it – cel. 3316011904
psy.viola@gmail.com – cel. 3400571423