Interruzione definitiva della commercializzazione di Strattera®

L’azienda farmaceutica Ely Lilly Italia S.p.A. ha diffuso oggi una nota informativa, che annuncia l’interruzione definitiva della commercializzazione del farmaco Strattera® (principio attivo atomoxetina) a partire dal 30 settembre 2023.

L’Associazione Italiana Famiglie ADHD APS vuole rassicurare i pazienti in terapia con questo farmaco perché, dalle informazioni raccolte fino ad ora, è possibile che si tratti di un percorso in atto per rendere disponibile, alla scadenza dell’AIC di Strattera®, un farmaco equivalente generico con principio attivo atomoxetina.

AIFA APS auspica che tutto avvenga con la garanzia della continuità terapeutica.

L’Associazione AIFA APS rimane in attesa di ulteriori chiarimenti dalle istituzioni e dall’azienda farmaceutica.

Patrizia Stacconi, Presidente AIFA APS

Leggi la nota informativa di Ely Lilly Italia S.p.A.