GENOVAAssociazione Italiana Dislessia e Associazione Italiana Famiglie ADHD insieme per lo “Sportello di ascolto DSA e ADHD“.

L’iniziativa, gratuita, è in programma nel mese di maggio 2021, il 6, il 13, il 20 ed il 27 dalle 17,30 alle 19.30 ed è dedicata ai DSA, Disturbi Specifici dell’Apprendimento in comorbilità spesso con l’ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Lo sportello è rivolto agli insegnanti e ai genitori per qualsiasi informazione su DSA e ADHD, chiarimenti in merito a percorsi di valutazione per la diagnosi, stesura di PDP, Piano Didattico Personalizzato e strategie didattiche.

Lo sportello è gestito da Simona Zappia, Referente di Genova di AIFA Onlus, cel. 371.3619058 e da Ilaria Carbone, pedagogista.

I colloqui si terranno online sulla piattaforma GOOGLE MEET. Per accedere allo sportello è necessario contattare la sezione AID di Genova all’indirizzo genova@aiditalia.org, specificando: nominativo del richiedente e breve descrizione degli argomenti di interesse; recapito telefonico e di posta elettronica. Eventuali disdette dovranno essere comunicate entro il giorno precedente all’appuntamento.

Scarica la locandina