Il bambino e l’adolescente con deficit di attenzione e iperattività: comprendere e affrontare l’ADHD
in famiglia e a scuola

MONZA“Perché fai così?” è il titolo dell’incontro informativo sull’ADHD organizzato il prossimo 21 marzo da AIFA Onlus Lombardia in collaborazione al CTS, Centro Territoriale di Supporto, della provincia di Monza e Brianza ed alle organizzazioni Crescere Insieme ed Evolutivamente.

L’incontro si svolge presso l’aula magna del liceo artistico Villa Reale. Durante l’iniziativa, rivolta a docenti, genitori, educatori, saranno approfonditi i sintomi del disturbo, il trattamento multimodale, le strategie di intervento scolastiche e le migliori pratiche.

Le relatrici sono: Sara Trabattoni, neuropsichiatra infantile, Istituto E. Medea, La Nostra Famiglia, Bosisio Parini (LC); Edy Trazzi, psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale, centro Evolutivamente, Monza e Valentina Zurigo, educatrice scolastica e pedagogista, centro “Cresciamo Insieme” Biassono (MB).

L’appuntamento è in via Giovanni Boccaccio 1 a Monza alle ore 20,30.
L’ingresso è gratuito ma è necessario iscriversi su https://cts.ctimonzabrianza.it

Scarica la locandina