CASTIRAGA VILARDO (LO). Al via domenica 7 aprile il primo incontro di “Le domeniche bestiali”,  percorsi di integrazione e socializzazione per bambini con ADHD, fratelli ed amici.

L’iniziativa si svolge presso la Comunità Il Pellicano ed è organizzata da AIFA Lombardia Onlus in collaborazione con Associazione ConFido in un Sorriso. La giornata prevede lo svolgimento di attività ludiche attraverso la conoscenza del cane e del suo modo di esprimersi con l’obiettivo di prevenire possibili paure in presenza di un cane “conosciuto” o “sconosciuto”.

Gli incontri sono coordinati dalla Dott.ssa Silvia Razzini e dalla Dott.ssa Alessandra Maffina, qualificate “coadiutore del cane” secondo le disposizioni delle Linee Nazionali relative all’attività assistita dal cane.

Il calendario previsto: domenica 7 e 28 aprile e 19 maggio pomeriggio. Gli incontri si svolgeranno presso la Comunità Il Pellicano in via Monte Oliveto.

Per informazioni ed iscrizioni: Augusta Bianchi,  referente.lodi@aifa.it  – cell. 393 548 9324

Scarica la locandina