L’ADHD nelle donne su Scienza in Rete
L’ADHD nelle donne su Scienza in Rete. Agosto 2025. L’Associazione Italiana Famiglie ADHD ha ricevuto, e volentieri divulga, l’intervista alla psichiatra olandese Dora Wynchank sull’ADHD nelle donne realizzata dalla giornalista Chiara Andolfi per la rivista online Scienza in Rete:
https://www.scienzainrete.it/articolo/ladhd-nelle-donne-intervista-alla-psichiatra-dora-wynchank/chiara-andolfi/2025-08-08
“L’intervista di Scienza in Rete a Dora Wynchank, psichiatra olandese tra le massime esperte in tema di ADHD al femminile, è di grande rilevanza e attualità – sottolinea Patrizia Stacconi, presidente di AIFA APS – Negli ultimi anni si è cominciato a parlare dell’ADHD in età adulta e ora diventa sempre più importante, per l’appropriatezza delle diagnosi e della presa in carico terapeutica, comprendere le differenze di genere anche in ambito di salute mentale”.
Scienza in Rete (https://www.scienzainrete.it) è un giornale online di attualità e cultura scientifica.
È un progetto editoriale di Zadig Società Benefit condiviso con il Gruppo 2003 per la ricerca scientifica (https://www.gruppo2003.org).