Cavaria con Premezzo (VA). AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD, organizza per conto dell’Istituto Comprensivo Enrico Fermi di Cavaria con Premezzo (VA) un incontro informativo sull’ADHD dal titolo “Il Disturbo Ignorato”.

L’incontro si svolgerà alle ore 20,30 di martedì 3 marzo nell’Auditorium dell’Istituto E. Fermi in Via E. Fermi 400 a Cavaria con Premezzo (VA). Aprirà la serata il Prof. Luigi Macchi, referente per l’inclusione scolastica provinciale di Varese con un’introduzione sul tema dell’inclusione e della comprensione, seguirà la proiezione del film documentario di AIFA Odv “Quando gli aeroplanini sono arancioni….”, che presenta una completa panoramica sui comportamenti, sulle problematiche dell’ADHD in famiglia, sia nell’infanzia, sia in adolescenza e sull’approccio diagnostico e terapeutico per il Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività.

Il cuore della serata sarà l’intervento di Roberta Lodi Pasini, neuropsicologa e collaboratrice di AIFA Odv su come gli ambienti familiari scolastici e sociali possono rispondere in modo favorevole ad un bambino con ADHD. Conclude la serata una testimonianza della vita in famiglia con un figlio con questo disturbo.

L’evento, ad ingresso gratuito,  è aperto a docenti, genitori, educatori ed a chiunque sia interessato. A fine serata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni: cell. 338 5921605 referente.lombardia@aifa.it oppure referente.varese@aifa.it 


Scarica la locandina