Conversano (BA). Al via il prossimo 9 febbraio il percorso di Parent Training organizzato da AIFA Onlus e rivolto a genitori di bambini con ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Il corso, 10 incontri, sarà introdotto dalla Vicepresidente di AIFA Onlus, Associazione Italiana Famiglie ADHD, Dott.ssa Damaris Nobile e condotto dalla Dott.ssa Ivana Tarricone, psicoterapeuta cognitivo – comportamentale, collaboratrice AIFA Onlus.

I principali temi trattati saranno: la comprensione del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, la preparazione dei genitori, l’approccio alla complessità dell’ADHD, le scelte educative che favoriscono l’autoregolazione, come ampliare il proprio bagaglio di strategie, i fratelli dei bambini con ADHD, come affrontare la specificità dei bambini con ADHD nei contesti allargati e come agire d’anticipo rispetto ai problemi che pone l’ADHD. L’appuntamento è dalle 16.00 alle 17,30 in via Cosimo Conte, 39.

Scarica il programma