SONDRIO. Al via da ottobre 2021 “Emozioni in gioco”, progetto di inclusione per bambini e ragazzi con ADHD – Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, promosso da AIFA Lombardia Aps – Associazione Italiana Famiglie ADHD – in collaborazione con il Centro Arco.

Il progetto, finanziato con i fondi del bando di Fondazione ProValtellina e Fondazione Gruppo Creval, propone un percorso di potenziamento con possibilità di frequenza a partire dal 14 ottobre 2021.

Gli incontri si terranno ogni giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00, per i ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado. Ogni sabato mattina dalle ore 11.00 alle 12.30, si svolgeranno gli incontri per i bambini della Scuola Primaria, a partire dalla classe 3^. (Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid19)

Per i genitori interessati, lunedì 4 ottobre alle ore 18:00 si terrà un incontro informativo con Alessia Tam, pedagogista, Alex Bertolatti, psicologo, e Gloria Marchesi, psicologa. Nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid 19, la presentazione del progetto si svolgerà presso la sede di Arco S.r.l. in via G. Mazzini, 9 a Sondrio.

Le iscrizioni potranno essere effettuate via mail a Marika Samakli all’indirizzo referente.sondrio@associazioneaifa.it contattabile per tutte le informazioni e chiarimenti al tel. 392.4746590.

Il progetto “Emozioni in gioco” inizia in Ottobre 2021 mese della consapevolezza sull’ADHD www.adhdawarenessmonth.org