CANTELLO (VA). AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD il prossimo giovedì 7 novembre presenta “ADHD: Disattenzione, Iperattività e Impulsività . Il Disturbo ignorato” una serata informativa dalle ore 20.45 presso l’Aula Gasparotto dell’Istituto Comprensivo GIOVANNI XXIII.
Il programma dell’iniziativa prevede la proiezione del breve film-documentario sul Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività nell’infanzia e nell’adolescenza: “Quando gli aeroplanini sono arancioni…”.
Come l’ambiente familiare, scolastico e quello sociale possono rispondere a un bambino con ADHD” è il tema al centro dell’intervento di Roberta Lodi Pasini, neuropsicologa, collaboratrice AIFA Odv e “Chi sono e come vivono le famiglie con un bambino con ADHD” la testimonianza  sulla realtà dell’ADHD in famiglia di Astrid Gollner, presidente di AIFA Lombardia Aps.
La serata, ad ingresso gratuito, è aperta agli insegnanti, agli educatori, alle famiglie e a chiunque voglia conoscere meglio l’ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Per informazioni contattare  referente.lombardia@aifa.it  338 5921605 oppure direttamente l’Istituto scolastico alla mail  vaic807004@istruzione.it

Scarica la locandina