AIFA Onlus, Associazione Italiana Faniglie ADHD, riceve in questo periodo di emergenza sanitaria, quotidiane e numerose segnalazioni e richieste da parte di famiglie che non riescono a reperire i farmaci specifici per l’ADHDin particolare viene evidenziata la mancanza del farmaco Equasym ® nei dosaggi da 10, 20, 30 mg che come indicato nel documento dell’Agenzia Italiana del Farmaco, https://www.aifa.gov.it/farmaci-carenti, è in esaurimento. Inoltre, numerose sono le famiglie che si trovano in ulteriore difficoltà nella gestione dei figli per le limitazioni e prescrizioni dovute all’emergenza Covid-19, che hanno necessità di riferimenti, sostegno e aiuto.

AIFA Onlus chiede a tutte le famiglie, con figli o congiunti con ADHD, in difficoltà maggiore in questo periodo di emergenza Coronavirus di contattare:

• nel Lazio la referente regionale Cristina Lemme, cel. 377.297.9584 o via mail referente.lazio@aifa.it
  • nel resto d’Italia la presidente di AIFA Onlus Patrizia Stacconi, cel. 320.532.9432 o via mail presidenza@aifa.it

Grazie ad ognuno della collaborazione, un abbraccio virtuale a tutti!

Associazione AIFA Onlus