Ci riesco anch’io!

SONDRIO – 7 giugno 2023. “Ci riesco anch’io!” è il titolo dell’evento informativo sull’ADHD, organizzato da AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD, in programma mercoledì 7 giugno, dalle ore 20:30 alle 22:00, a chiusura del progetto partito nell’ottobre del 2022 e volto all’inclusione di alunni con ADHD attraverso un percorso di potenziamento allo studio.

L’incontro si svolgerà in presenza presso la Sala Riunioni ADDA Coworking “La Nuova Piastra”, Largo Sindelfingen, 23.

Interverranno la pedagogista Alessia Tam e gli psicologi Gloria Marchesi e Alex Bertolatti con una relazione sull’esito del progetto che si è svolto presso il Centro Arco di Sondrio, per la realizzazione del quale AIFA Lombardia APS ha vinto lo scorso anno il bando 2022: “Servizi agli studenti promosso da Fondazione Pro Valtellina e Fondazione Creval”.

Durante l’incontro, la referente AIFA di Sondrio Marìka Samakli cercherà di spiegare, attraverso la proiezione di brevi cortometraggi, come un individuo con ADHD percepisce il proprio disturbo, e come, invece, lo vivono i suoi famigliari.

Per partecipare all’incontro è consigliata l’iscrizione scrivendo a referente.sondrio@associazioneaifa.it