TOLENTINO (MC). Dal 2 al 6 agosto 2021, “AgriCAMPUS” è il centro estivo itinerante per ragazze e ragazzi, tra i 9 e i 12 anni, con ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, organizzato dal Centro Esserci in collaborazione con AIFA Onlus, Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Una settimana tutta dedicata ai ragazzi ed alle ragazze che presso il Ristorante Monkey in via Piersanti Mattarella, 2 a Tolentino immerso tra le accoglienti colline, il mare e i fantastici Monti Sibillini nella rigogliosa regione Marche, tra natura, arte, religione, cultura e cucina, svolgeranno insieme ad operatori specificamente preparati sull’ADHD numerose attività ludico-sportivo-ricreative.

La partecipazione ad “AgriCAMPUS” è riservata ai figli tra i 9 e i 12 anni di genitori iscritti ad AIFA Onlus o che si iscrivano per la prima volta, quota annua 30 euro.

Il costo settimanale di “AgriCAMPUS” è di 180 euro per partecipante e comprende: iscrizione al Campus, le merende, il pranzo; un colloquio conoscitivo per la ragazza o il ragazzo e due colloqui con i genitori insieme alla psicoterapeuta responsabile del Centro Esserci.

Prevista anche la partecipazione giornaliera ad un costo di 40 euro per giornata, che comprende: iscrizione al Campus, le merende, il pranzo; un colloquio conoscitivo per la ragazza o il ragazzo e per i genitori, insieme alla psicoterapeuta responsabile del Centro Esserci.

Inoltre, durante AgriCampus sono previsti alcuni momenti informativi insiema a Patrizia Stacconi, presidente di AIFA Onlus, Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Le attività per i ragazzi che frequenteranno il campus: calcio, pallavolo, rugby, karate, podcast (progetto vocale e sonoro), musica, ballo, improvvisazione, i giochi dei nonni, esperimenti, riciclo e tanto altro.

Per le famiglie che avranno necessità di soggiornare nei pressi del Campus per una o più notti, il Centro Esserci si rende disponibile a metterle in contatto con le strutture del territorio. Inoltre, su richiesta sarà possibile organizzare escursioni nei monti Sibillini o Monte Conero ed effettuare parapendio, rafting, percorsi avventura, visita alla Casa di Leopardi, Santuario di Loreto, Grotte di Frasassi e molto altro.

Scadenza iscrizioni: 23 luglio 2021. Per informazioni ed iscrizioni inviare una mail a centroesserci.mc@gmail.com o messaggio WhatsApp 3357019463.

Scarica la locandina