TRAPANI. Da fine ottobre a metà dicembre in 4 Istituti Comprensivi si svolge per la prima volta il progetto “ADHD – Ti Ascolto”.  Presentato il 25 ottobre presso il IV Circolo “Guglielmo Marconi” di Trapani, attraverso un convegno cui seguiranno due giornate il 31 ottobre ed il 6 novembre dalle ore 10 alle ore 11,30 di ascolto e consulenza per insegnanti e genitori. Infatti, il progetto ha un duplice obiettivo: informare docenti e genitori sulle caratteristiche del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e fornire loro strategie di gestione a scuola e a casa.

La seconda tappa di “ADHD – Ti Ascolto” è prevista nelle giornate del 8, 14 e 20 novembre presso l’Istituto comprensivo “Giuseppe Mazzini” di Erice (TP). Il terzo modulo presso l’Istituto “Nunzio Nasi” a Trapani si svolgerà il 22 ed il 27 novembre ed il 4 Dicembre. Tappa conclusiva di “ADHD – Ti Ascolto” è prevista presso l’istituto Comprensivo “G. Pagoto” di Erice (TP) il 6, 12 e 14 Dicembre.

“ADHD-Ti Ascolto”, pensato e proposto da Antonino Urso, referente per la Sicilia di AIFA Onlus, insieme al Gruppo “Esperti Trapani Aifa Onlus” di cui fanno parte: Dott.ssa Palma Campo Psicoterapeuta, Dott.ssa Donatella Manzo Pedagogista, Dott.ssa Emanuela Mazzara Psicologa Scolastica, Dott.ssa Loredana Bonventre Psicoterapeuta, Sig. Vincenzo Macrì Segretario Gruppo “Esperti” e la Sig.ra Tiziana Piazza Referente Marsala Aifa Onlus, è realizzato attraverso il volontariato dei genitori che fanno parte di AIFA Onlus e l’attività a titolo gratuito del team di esperti.

Per tutte le informazioni: referente.sicilia@aifa.it  Antonino Urso, cell. 335.1218271


Scarica la brochure