VIGEVANO (PV) 17/09/2022. “ADHD – Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività dall’infanzia all’età adulta” è il titolo dell’evento informativo sull’ADHD in programma sabato 17 settembre dalle ore 8:30 alle ore 13:00 presso l’Auditorium San Dionigi in Piazzetta Martiri della Libertà a Vigevano (PV).

L’incontro si svolge in presenza ed è rivolto a docenti di ogni ordine e grado, ad educatori, genitori e chiunque sia interessato all’argomento. L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere meglio cos’è l’ADHD e di offrire una visione più ampia delle problematiche nella vita quotidiana, scolastica, familiare e sociale dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie che convivono con il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Dopo una breve presentazione dell’Associazione ed i saluti delle autorità il programma prevede un intervento sugli aspetti dell’ADHD in età evolutiva a cura di Matteo Chiappedi, Neuropsichiatra dell’ASST di Pavia. Segue poi un intervento sulle Funzioni (oppure disfunzioni) esecutive dei minori con ADHD e come poter intervenire negli ambiti scolastici e familiari presentato da Giusi Figliano, psicologa dell’area neuropsicologica. Infine, un’esposizione sul complesso passaggio dall’adolescenza all’età adulta a cura di Stefania Perrotta, psicologa psicoterapeuta presso il DSM dell’ASST di Pavia.

L’iniziativa è organizzata da AIFA Lombardia APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD.

L’ingresso è gratuito ma è indispensabile iscriversi entro il 15.09.2022 a questo link:

Per informazioni contattare Astrid Gollner, referente.lombardia@associazioneaifa.it – cel. 338 5921605.

Scarica la locandina