VELLETRI (RM). “ADHD, il disturbo ignorato. Scuola e famiglia dall’aiuto alla cooperazione” è il titolo del seminario informativo che si svolge alle 16.00 presso la sala Micara della cattedrale San Clemente di Velletri in provincia di Roma il prossimo 6 di aprile.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Famiglie ADHD del Lazio Onlus nell’ambito delle iniziative di aprile di Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day www.insiemepeilbenecomune.net

In apertura del seminario sono previsti i saluti delle autorità locali e di AIFA Lazio Onlus. Tra gli aspetti del Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività approfonditi durante gli interventi in programma: l’ADHD dall’età evolutiva all’adolescenza — manifestazioni del Disturbo in ambito domestico, scolastico e sociale, a cura di Serena Banci, psicoterapeuta cognitivo comportamentale e collaboratrice di AIFA Onlus; la gestione e le strategie del comportamento problema a scuola; il ruolo del genitore e le dinamiche famigliari. Rapporto con l’Associazione dei pazienti, a cura di Cristina Lemme, presidente di AIFA Lazio Onlus; Il ruolo del tutor nel percorso verso l’autonomia nell’apprendimento, a cura di Lorenzo Paniccia, laureato in psicologia clinica, tutor dell’apprendimento, Responsabile di ETR, Equipe Tutoring Roma.

Per informazioni: referente.lazio@aifa.it e referente.roma@aifa.it

Scarica la locandina