RIGNANO FLAMINIO (RM). “ADHD: Il disturbo ignorato. Famiglie a confronto” è il seminario informativo aperto al territorio organizzato dall’Istituto Comprensivo Olga Rovere di Rignano Flaminio in collaborazione con AIFA Lazio Onlus il prossimo 20 maggio 2019 alle ore 16.30 presso il Teatro Comunale Paladino.
L’ADHD, infatti, è un disturbo che spesso divide la società, spacca le famiglie e inginocchia le istituzioni. Promuovere la conoscenza di tale disturbo e prendere coscienza della problematica potrebbe migliorare la qualità della vita di chi ne è affetto, dei suoi cari ed anche di tutti coloro che, con lui o lei,  si trovano a condividere momenti della vita. Troppo spesso si assiste all’allontanamento di bambini dalla scuola, genitori che raccolgono firme per allontanare, dalla classe dei figli l’alunno problematico: ma è davvero la soluzione?
Il seminario si propone come momento di condivisione, confronto e riflessione tra famiglie con diverse esperienze, con e senza ADHD. Interverranno: Maurizio Munelli, direttore Osservatorio Autismo e ADHD della ASL ROMA 4; Irene Nava, psicoterapeuta AIRRI Medical Campagnano, Studio ABCI di Sacrofano e collaboratrice AIFA Onlus e Marisa Marchizza Dirigente scolastica  Istituto Comprensivo Olga Rovere di Rignano Flaminio.

Scarica la locandina