OTTOBRE MESE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’ADHD

Seminario informativo “ADHD: IL DISTURBO IGNORATO – dal bambino all’adulto, manifestazioni traiettorie evolutive” con successiva presentazione “Progetto Rugby”, Sala Conferenze dell’Ospedale S. Giovanni Decollato Andosilla, via Vincenzo Ferretti, n°169ore 15,00.

Aspetti clinici, eziologia, trattamenti, traiettorie evolutive e comorbilità dell’ADHD dall’infanzia all’età adulta, sono i temi al centro del seminario informativo organizzato da AIFA Onlus Lazio il prossimo 20 ottobre presso l’ITIS di Civita Castellana. Il Dottor, Marco Marcelli, Direttore della UOC di Neuropsichiatria infantile AUSL di Viterbo, illustrerà l’ADHD nell’infanzia e l’attività del Centro regionale di Riferimento di Viterbo; il dottor Salvatore Rizzato, specializzando presso il reparto di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera S.Andrea, affronterà il tema dell’ADHD in età adulta; Cristina Lemme, Presidente di AIFA Onlus Lazio, tratterà Il ruolo del genitore e il rapporto con l’Associazione dei pazienti e la psicoterapeuta Irene Nava le ripercussioni e compromissioni sociali dell’ADHD in età evolutiva ed adulta.

Durante il seminario, gratuito e aperto a tutti, sarà presentato il progetto “Il Rugby: una risorsa importante”, frutto della collaborazione tra AIFA Onlus Lazio e l’Unione Rugby Civita Castellana che prevede la specifica formazione degli allenatori per favorire la piena partecipazione allo sport dei bambini con ADHD, interverrà il dottor Simone Lambrilli AIRRI MEDICAL. co-finanziatore e sponsor del progetto.

Evento gratuito, per informazioni contattare Cristina Lemme, referente.lazio@aifa.it cell. 377 297 9584

Scarica la brochure del “Progetto Rugby”